Crowdfest si rifà il look e allarga la famiglia!

Nasce l’Associazione Crowdlovers, che prosegue la sua mission nel sostegno all’innovazione e alle startup attraverso la nuova iniziativa Meet the Expert: incontri e workshop di uno o due giorni in compagnia di esperti di crowdfunding, marketing, innovazione ed entrepreneurship.

I Meet the Expert, che si svolgeranno a Milano e Bologna a partire dal 15 ottobre 2016, sono dedicati a progettisti, imprenditori e startupper, e sono pensati per fornire gli strumenti di base e le tecniche più avanzate a chi vuole lanciare una campagna di raccolta fondi, realizzare un’iniziativa o avviare un’impresa.

Per questa prima edizione ci sono quattro categorie di workshop, in base al livello di difficoltà o al contenuto dell’incontro:
Basics: workshop ideati per apprendere le basi di un argomento o muovere i primi passi in modo semplice e guidato.
Focus: incontri che mirano ad approfondire uno specifico argomento con un maggiore livello di dettagli.
Startup Tools: workshop teorico-pratici che vi spiegheranno come usare gli strumenti utili all’avvio o alla gestione di un’impresa.
Like a Pro: percorsi avanzati per apprendere le tecniche e gli strumenti utilizzati dai professionisti.

Ecco l’elenco completo degli incontri con alcune informazioni utili:

15 ottobre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano
Basics.
La mia campagna di crowdfunding reward

15 ottobre 2016 – c/o Associazione Seneca, Bologna
Startup Tools.
Proprietà intellettuale: marchi, brevetti, software e asset immateriali

16 ottobre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano
Like a Pro.
Digital & Strategy. Digital marketing: strategie e strumenti

22 ottobre – c/o Hotel Des Etrangers, Milano
Basics.
Crowdfunding e storytelling

23 ottobre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano
Like a Pro.
Digital & Strategy. Il crowdfunding in Italia e nel mondo: le regole del gioco

23 ottobre 2016 – c/o Associazione Seneca, Bologna
Focus.
Finanzia la tua azienda con l’equity crowdfunding

29-30 ottobre 2016 – c/o Associazione Seneca, Bologna
Startup Tools.
Il business model canvas

5 novembre – c/o Hotel Des Etrangers, Milano
Like a Pro.
Digital & Strategy. Email marketing: linee guida, gestione e utilizzo

12 novembre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano
Like a Pro.
Digital & Strategy. SEM & social media marketing

19 novembre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano
Like a Pro.
Digital & Strategy. Digital analytics

26 novembre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano
Like a Pro.
Digital & Strategy. #SmartPR: comunicare ai media e agli influencer

3 dicembre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano
Like a Pro.
Digital & Strategy. Social Media Governance: governare i social aziendali

Per partecipare è necessario tesserarsi all’Associazione, iscriversi è facile e veloce, trovate il modulo in calce alle pagine di ogni workshop, sul nuovo sito di Crowdfest.

Vi aspettiamo numerosi!