Si chiude il 2016 in bellezza con una serie di appuntamenti imperdibili per innovatori ed imprenditori: Dicembre è un mese ricco di eventi rivolti al mondo delle start up, del business e del marketing.

IBM Bootcamp
1 Dicembre – TAG Milano

Durante questo incontro verranno presentati i programmi IBM rivolti alle startup e la nuova piattaforma Cloud IBM Bluemix (basata sull’open source Cloud Foundry), che racchiude servizi, infrastruttura e dati per trasformare rapidamente le tue idee in progetti reali.

Tutte le info su: http://milano-merano.talentgarden.org/events/ibm-bootcamp-milano/

The Founding B Corps Italia
1 Dicembre – Milano

Tutte le B Corp e Benefit Corporation italiane saranno riunite per la prima volta in uno storico momento di lancio del movimento B Corp anche nel nostro paese. Decine di aziende condivideranno il significato, i valori, l’impatto di questo nuovo paradigma e si presenteranno per ispirare, condividere e celebrare. Sarà un’occasione straordinaria per moltiplicare il potenziale e esplorare nuove strade ed alleanze per usare il Business come forza di rigenerazione della società.

Tutte le info su: http://bcorporation.eu/events

TEDMED Fight the stroke
2 dicembre – Milano

Giunto alla terza edizione, CALL4BRAIN anche quest’anno presenta in anteprima per l’Italia i talk del TEDMED, grazie al sostegno di Fightthestroke.org. L’evento presenterà in anteprima esclusiva i famosi talk del TEDMED americano e metterà a confronto opinioni e pareri di medici, scienziati, pazienti, innovatori, makers, sviluppatori. CALL4BRAIN 2016 è il TEDMED Live Ambassador per l’Italia e renderà dunque disponibile una serie di talk di TEDMED selezionati da un panel di curatori scientifici italiani, esperti in diverse discipline.

Tutte le info su: http://www.call4brain.com/

Startup Weekend
2-4 Dicembre – Foggia

Torna Startup Weekend Foggia, presso la Camera di Commercio: la startup competition per trasformare le idee in imprese. Startup Weekend è l’evento di riferimento per coloro che vogliono realizzare una propria idea d’impresa e condividere idee innovative.

Tutte le info su: http://www.up.co/communities/italy/foggia

TBIZ Conference
5 Dicembre – Napoli

TechnologyBiz è la più importante iniziativa multidisciplinare su tecnologie e innovazione del Sud Italia: raduna una rete di idee, persone, iniziative che coltivano la Cultura dell’Innovazione e, partendo dalle eccellenze, promuovono un ecosistema territoriale competitivo impresa – ricerca – istituzioni che guardi al mercato globale.
In programma per questa edizione di Napoli ci sarà principalmente l’Open innovation: si parlerà di economia, impresa e ricerca, con focus sui temi dell’innovazione e della open collaborative innovation.

Tutte le info su: http://www.tbiz.it/

Remote Working Conference
6-7 Dicembre – Online

Due giorni di conferenze in diretta streaming per tutti i professionisti dell’ICT, dell’imprenditoria e delle professioni creative: unitevi alla community di smart worker e professionisti per condividere opinioni, idee, innovazione.

Tutte le info su: http://remoteworkingconf.com/

Festa delle Startup I3P
15 dicembre – I3P Torino

Torna l’appuntamento annuale con le nuove Startup innovative nate in I3P e in Treatabit nel corso del 2016 e quelle che, dopo tre anni di crescita, nell’anno hanno concluso il percorso di incubazione e si “laureano”, pronte ad affrontare il mercato. Un’occasione per conoscere imprenditori “in erba” e coloro che hanno concluso con successo il triennio di crescita imprenditoriale in I3P. Tra le imprese “laureate” sarà inoltre nominata la “Start Up dell’anno I3P” distintasi per i risultati ottenuti.

Tutte le info su: http://www.i3p.it/Eventi-e-Progetti

Smau
15-16 Dicembre – Napoli

Da oltre 50 anni Smau supporta le imprese italiane nell’acquisto di innovazione e tecnologia e favorisce l’incontro tra i partner dell’innovazione (startup, laboratori di ricerca, fornitori di soluzioni ICT) con gli imprenditori delle Piccole e Medie imprese e le pubbliche amministrazioni locali. Dopo l’evento di Milano, Smau approda a Napoli con un fitto programma di workshop, incontri e una vasta area espositiva: si parlerà, tra le altre cose, di Fabbrica 4.0, commercio e turismo, Smart Communities, ICT, start up e Open Innovation.

Tutte le info su: http://www.smau.it/napoli16/?lang=it

Scuola della Resilienza RENA
15-17 Dicembre – Rovereto

La seconda edizione della Scuola della Resilienza prevede una tre giorni dedicata a tutti coloro che intendono essere parte della costruzione e riprogettazione delle proprie comunità locali. Quattro saranno le sessioni di lavoro: si parlerà di policy del design per la resilienza, di strumenti finanziari e policy legacy, pianificazione urbana e delle infrastrutture, di resilienza nel contesto finanziario.

Tutte le info su: http://www.progetto-rena.it/24786-2/

Search Marketing Connect 2016
16-17 Dicembre – Rimini

L’evento per i professionisti dei motori di ricerca, un costante percorso di innovazione realizzato grazie alla connessione con gli operatori del settore che ha permesso di formare oltre 3.000 professionisti: due giorni per scoprire presente e futuro del Search Marketing con interventi formativi avanzati.

Tutte le info su: https://www.convegnogt.it/

Stati Generali della Cultura
20 Dicembre – Roma

L’evento organizzato da Il Sole 24 ORE in collaborazione con Poste Italiane e Accademia Nazionale di Santa Cecilia rappresenta uno dei più importanti momenti di confronto per il mondo della cultura in Italia. Massime istituzioni, top manager, illustri esperti si incontrano per un approfondito dibattito sugli effetti dell’art bonus e delle nuove forme di mecenatismo, sulle politiche di incentivazione e divulgazione della cultura, sui modelli innovativi di gestione dei teatri e alle iniziative a sostegno delle fondazioni lirico sinfoniche.

Tutte le info su: http://eventi.ilsole24ore.com/statigeneralidellacultura-anno5