Il mese di novembre vedrà susseguirsi una serie di appuntamenti utilissimi per i vostri business: dal social media marketing all’usabilità sostenibile, dall’imprenditoria femminile e giovanile allo SharItaly. Abbiamo raccolto per voi i principali eventi da non perdere in Italia.

Graphic Days
3/6 novembre – Torino

Torino Graphic Days è il festival internazionale organizzato da Print Club Torino interamente dedicato al visual design. Quattro giorni di workshop, speech, performance, mostre e dj set per aprire le porte della città ad ospiti internazionali, professionisti, studenti e curiosi e per promuovere il valore culturale della comunicazione visiva.

Tutte le info su: http://www.graphicdays.it/ 

SMXL – Search Marketing ExtraLarge
7/9 novembre – Milano

L’evento prevede tre giornate di conferenze e aggiornamenti professionali su strategie e tattiche di search engine optimization, search engine marketing, social media marketing, paid search advertising, web analytics e mobile search, con 2 keynote presentations di Google Ambassadors, oltre 50 esperti italiani e internazionali di internet marketing, 40 track sessions sui temi più caldi e attuali del marketing digitale, 1.000 partecipanti con tante opportunità di interazione e business networking, una giornata di workshop di formazione con il BootCamp SMXL, un’expo area con prodotti e servizi per il web marketing, e un programma extralarge ricco di sorprese.

Tutte le info su: http://www.smxl.it/

World Business Forum – BE BETA
8/9 novembre – Milano

Organizzato e curato annualmente da WOBI tra America, Europa e Asia, il World Business Forum è un evento di due giornate che riunisce migliaia di menti instancabili e si concentra sui temi più rilevanti per chi fa business, stimolando il pensiero e ispirando all’azione attraverso l’apprendimento ed il networking.

Tutte le info su: https://bebeta.wobi.com/milano/

#evoluzioni2016 – IX Forum Giovani Imprenditori Confcommercio
9 novembre – Roma

Continua il percorso iniziato nelle scorse edizioni per leggere i rapidi e molteplici cambiamenti che stiamo vivendo.
Si parlerà di nuovi modelli di business, nuove tipologie di imprese, nuove filosofie imprenditoriali, in un’Italia che si muove verso il futuro tra innovazione e tradizione, sempre più alle prese con l’impatto del digitale sull’economia reale.

Tutte le info su: http://www.giovanimprenditori.it/index.php/eventi/roma-9-novembre-2016-evoluzioni.html

World Usability Day
10 novembre – Milano, Torino, Roma

Sostenibilità, modularità, rigenerazione, condivisione sono le proprietà chiave di nuovi modelli economici, produttivi e sociali che stanno caratterizzando un salto culturale dove il consumo lascia spazio al riuso, la proprietà alla condivisione e alla circolarità. Questi ed altri temi saranno centrali nella giornata mondiale dedicata all’usabilità green e sostenibile, che vedrà la realizzazione di tre diversi eventi in Italia (a Milano, Roma e Torino) ed altri 24 eventi in altri 11 Paesi nel mondo.

Tutte le info su: http://www.worldusabilityday.org/ 

Forum Nazionale dell’imprenditoria femminile e giovanile
10 novembre – Milano

I sei finalisti della Call di GammaDonna per il premio per Open Innovators presenteranno le rispettive aziende al Forum di quest’anno, il cui titolo sarà “Open your Mind, Open your Business. Sul filo dell’Open Innovation“. Una Giuria di alto profilo decreterà in loco l’Open Innovator 2016, che riceverà il Premio GammaDonna, e il Best Communicator 2016 a cui sarà consegnato il Giuliana Bertin Communication Award.

Tutte le info su: http://www.gammadonna.it/gammadonna_2016/ita/programma.php

Sharitaly
15/16 novembre – Milano

La IV edizione di Sharitaly 2016 è dedicata alla creazione e distruzione di valore. Attraverso dibattiti, casi studio e laboratori, ci si interrogherà sull’impatto della sharing economy: l’economia collaborativa distrugge lavoro o crea nuove attività e competenze? Come regolarle? Sta generando nuove disuguaglianze sociali e territoriali? Può produrre nuovo welfare? Disintermedia i mercati o crea nuove forme di intermediazione? Come modifica le logiche di prossimità? È sostenibile?

Tutte le info su: http://sharitaly.com/

Startuppato 2016
24 novembre – Torino

Startuppato è la fiera delle startup organizzata da Treatabit: un evento in cui testare in anteprima i prodotti e servizi lanciati da startup italiane. Candida la tua startup per la Winter Edition entro il 24 Ottobre! Avrai a disposizione uno spazio espositivo gratuito e un pacchetto di visibilità per promuovere il tuo progetto innovativo.

Tutte le info su: http://www.treatabit.com/article/startuppato-2016-winter-edition 

Boost Your Business with Facebook
24 novembre – Palermo

Il Roadshow gratuito Boost Your Business organizzato da Confcommercio e Facebook arriva a Palermo per scoprire tutti gli strumenti di marketing di Facebook per le Imprese, grazie all’incontro con un team di esperti per far crescere il tuo business.

Tutte le info su: http://www.giovanimprenditori.it/index.php/eventi/palermo-24-novembre-boost-your-business.html

Marketing Business Summit
24/25 novembre – Bologna

Il primo Marketing Business Summit raggruppa i migliori relatori sul suolo italiano per parlare di Web Marketing, Digital Marketing e strategie online. Due giornate ricche di contenuti e condivisione, in cui verranno trattati diversi argomenti tra cui SEO, Social Media Marketing, Digital Marketing, strategie di business online, Growth Hacker e Adv Online.

Tutte le info su: http://www.mbsummit.it/

Transport Hackathon
26/27 novembre – Torino

L’ Autorità di Regolamentazione dei Trasporti (ART) lancia a Torino l’hackathon dedicato al mondo della mobilità urbana ed extraurbana. Un evento di due giorni per sviluppare servizi innovativi che migliorino l’accesso e la fruizione di reti stradali e autostradali, porti, aeroporti e ferrovie.

Tutte le info su: http://www.treatabit.com/article/transport-hackathon

Forum on social innovation and entrepreneurship
28 novembre/2 dicembre – Lecce

Il Forum nasce per costituire un laboratorio di idee, metodologie e strumenti, in cui i partecipanti potranno interagire con professionisti ed esperti del settore, al fine di rendere maggiormente innovativi i propri progetti e instaurare nuovi partenariati e forme di cooperazione, fuori e dentro Erasmus+.

Tutte le info su: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/towards-collaborative-practice-2016-forum-on-social-innovation-and-entrepreneurship.5835/