A settembre si torna a lavoro e a fare rete: non c’è niente di più importante per imprenditori o aspiranti startupper di una buona dose di networking per allargare le proprie conoscenze, stringere relazioni proficue per il proprio business o acquisire nuove competenze partecipando a eventi, convegni e festival sugli argomenti più disparati.

Abbiamo raccolto per voi alcuni appuntamenti da non perdere per chi punta a fare innovazione. Date un’occhiata!

_resetfestival
5/11 settembre 2016 – Torino

Resetfestival è una grande vetrina dedicata alla musica emergente caratterizzata dall’unione di concerti, incontri e workshop creativi. L’obiettivo di questa ottava edizione è quello di essere un acceleratore creativo/musicale per aiutare le giovani band a trasformare la propria passione creativa in un mestiere, affiancando i progetti musicali emergenti alle start-up innovative.

Tutte le info su: http://www.resetfestival.it/_reset-2016/

 

Crowd Dialog
8 settembre 2016 – Graz – Austria

Gli esperti di crowd innovation di tutta Europa si danno appuntamento a Graz per discutere del futuro di questo mercato in forte espansione: rischi e opportunità di crowdsourcing e crowdfunding, pro e contro delle normative europee e nazionali, le sfide da cogliere e le nuove opportunità di lavoro, mobile, telematico e condiviso.

Tutte le info su: http://www.crowddialog.eu/

 

Festival della crescita
8 settembre 2016 – Firenze

L’evento ha un semplice e chiaro obiettivo: creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo del “Sistema Italia, siano essi cittadini o istituzioni, imprese o creativi, studenti o professionisti. Moda e turismo, innovazione e crescita responsabile, saranno fra gli ambiti di approfondimento del festival, nella città del Rinascimento.

Tutte le info su: http://www.festivalcrescita.it/

 

Trento Smart City Week
10/15 settembre 2016 – Trento

La Smart City Week è un evento che permetterà ai cittadini e a tutti coloro che vivono Trento ogni giorno di conoscere e toccare con mano i servizi e le iniziative smart, cioè innovative, facili ed intelligenti, della città. Partendo dall’analisi del livello dei servizi, dei progetti già sviluppati e delle risorse a disposizione, l’evento ha declinato la propria azione su 6 specifiche aree: government, open e big data, mobilità, benessere, turismo ed energia.

Tutte le info su: http://www.smartcityweek.it/

Luiss Enlabs Opening Event: workshop e call for startups
12 settembre 2016 – Urban Center, Bologna

Cisco Italia presenterà il Security Challenge: il programma di accelerazione per startup operanti nel settore della cyber security, progettato in collaborazione con Luiss Enlabs e LVenture Group, la cui call chiuderà il 23 settembre, mentre il tour di promozione coprirà 5 città in totale: Bologna, Roma, Torino, Cosenza e Trento.

Tutte le info su: http://luissenlabs.com/event/security-challenge-opening-event-bologna-idea-startup/ 

Startupbootcamp FoodTech | FastTrack Milano
13 settembre 2016 – Make a Cube³, Milano

Un programma di mentoring realizzato da Cisco, Make a cube3 e Seeds&Chips per sostenere le migliori startup in ambito food: pitch pubblici, incontri one-to-one con investitori e la possibilità di ricevere consigli e suggerimenti in ambito fundraising e business development.

Tutte le info su: https://www.startupbootcamp.org/events/foodtech-fasttrack-milano/

 

Merk for Health
13 settembre 2016 – Talent Garden Roma | Poste Italiane

H-Farm ha lanciato questo progetto di open innovation con Merck per cercare nuove startup nei settori della sanità e della salute: si può candidare la propria idea su Merck for Health ed entro il 10 ottobre 2016 verrà comunicata la lista dei finalisti alla call for ideas, che si concluderà con un hackathon a novembre a Roma. In quella occasione, al team più meritevole sarà assegnato un grant di €25.000.

Tutte le info su: http://www.h-farm.com/merck-for-health-roma/

Supernova – creative innovation festival
29 settembre/2 ottobre 2016 – Talent Garden, Brescia

Arriva la terza edizione bresciana di Supernova, il festival dell’innovazione e della creatività, un evento pensato espressamente per far nascere sinergie e contaminazioni mettendo a confronto e in contatto i protagonisti dell’innovazione, le aziende e le persone. Quattro giorni, 29-30 Settembre e 1-2 Ottobre 2016, di conferenze, laboratori esperienziali, exhibition e giochi per rispondere alla domanda: “Qual è l’impatto di tecnologia, innovazione e creatività sull’ambiente?”

Tutte le info su: http://brescia.festivalsupernova.it/